Scala retrattile a terrazzo per accedere in comodità a tetti piani e terrazzi.
La scala retrattile a terrazzo è dotata di un particolare coperchio completo di pistoni che ne rende il più maneggevole possibile l'apertura, inoltre è dotato di catenacci per un'elevata sicurezza, di una guarnizione per una maggiore tenuta e a richiesta da maniglioni e ringhiere perimetrali. La forma del coperchio della scala a terrazzo e la sua scossalina costruita su misura permettono un'impermeabilizzazione totale.
La scala da terrazzo viene completata con delle scalette di raccordo per superare il dislivello tra scala retrattile inferiore e l'uscita sul terrazzo, se tale misura risulta essere di considerevole dimensione vengono predisposte delle vere e proprie scalette complete di corrimani laterali.
Le scale retrattili a terrazzo vengono progettate e studiate per rispondere al meglio alle aspettative di legge e a quelle del cliente.
- Struttura mobile tubolare a pantografo o elementi in acciaio verniciata.
- Coperchio coibentato per un isolamento completo.
- Pannello in legno multistrato.
- Corrimano telescopico di sicurezza.
Struttura Scala Retrattile a Terrazzo
La scala retrattile inferiore che compone le scale a terrazzo può essere manuale o elettrica, dotata di pacco scala a pantografo o a elementi, con gradini in metallo o in legno. La nostra scala retrattile a terrazzo viene installata anche nelle abitazioni private per accedere a solarium, terrazzi veri e propri o alle terrazze sui capannoni.
L'ultima novità che abbiamo introdotto è la possibilità di motorizzare, oltre al pacco la scala, anche il coperchio coibentato che da accesso al terrazzo. Con un unico radiocomando è così possibile aprire la scala rettrattile ed il coperchio della scala a terrazzo.
La scala retrattile viene spedita completamente premontata, i nostri tecnici del servizio assistenza sono disponibili a qualsiasi domanda o chiarimento. Le scale retrattili a terrazzo esterno possono essere accessoriate di doppio corrimano, gradini supplementari, coperchio con apertura destra o sinistra o anche nella parte retrostante la salita. La scala a terrazzo è verniciata bianca neve, mentre il coperchio è di colore grigio, a richiesta disponibili altre colorazioni.
Optional per Scala Retrattile a Terrazzo
Potete rendere più confortevole la salita al locale a parete con i nostri accessori: ad esempio scegliendo i gradini in legno per una scala retrattile a parete dal design raffinato, per chi non cerca le solite scale retrattili da imprese edili.
- Ringhiera: Elemento di sicurezza, evita accidentali cadute.
- Maniglioni di sbarco: Disponibili singoli o doppi accompagnano la salita e la discesa.
- Rampa e gradini aggiuntivi: Soluzioni speciali nel caso di solai o solette di spessore maggiorato.
Domande Frequenti sulla Scala retrattile a Terrazzo
Esiste un foro minimo per il modello di scala retrattile a terrazzo?
La misura minima del foro della scala a terrazzo è: larghezza del foro 45 cm e lunghezza 70cm.
Qual'è il dislivello massimo dal pavimento al terrazzo per realizzare questa scala retrattile?
Il dislivello massimo è di 4.50 mt
È possibile modificare l'altezza del pacco scala della retrattile a terrazzo?
È consigliato conoscere l'altezza del vano prima dell'ordinativo affinchè l'estensione sia costruita in maniera tale che la scala risulti stabile. In ogni caso si potrà intervenire meccanicamente per adattarla alle esigenze. È scongliata qualunque iniziativa alla modifica, se non previa consulenza tecnica.
La scala retrattile a terrazzo può adattarsi ad ambienti lavorativi od uffici?
Tutte le scale retrattili fornite sono certificate e a norma di legge, ma per poter essere utilizzate in ambienti di lavoro occorre che abbiano determinate dimensioni ed accessori, si prega perciò di comunicarci la destinazione d'uso in quanto abbiamo a disposizione due tipi di struttura: a pantografo e ad elementi o pezzi.
Si può murare la scala retrattile a terrazzo?
È vietato utilizzare del calcestruzzo, schiumare o forare il telaio. Una corretta installazione della scala prevede, una volta messa in bolla, il fissaggio meccanico utilizzando le staffe in dotazione. La nostra azienda predispone fissaggi particolari su richiesta del cliente per adattarsi al meglio alle siutazioni architettoniche presenti.
La scala retrattile a terrazzo può essere installata in un locale all'esterno?
La scala nasce per soddisfare queste esigenze, il coperchio viene infatti coibentato e dotato di pistoni e catenacci. La lattoneria della scala rettrattile a terrazzo viene realizzata su misura per evitare infiltrazioni d'acqua.
Per l'installazione delle scale a terrazzo è necessario contattare un esperto?
Non necessariamente, dopo aver posizionato la scala , basta avere con se una livella ed una chiave esagonale. Per svolgere l'attività in estrema sicurezza è consigliato l'aiuto di un'ulteriore persona. Un tecnico è sempre a vostra disposizione al 049 8685550 per qualsiasi dubbio possiate avere al momento della posa.
Quali sono i requisiti obbligatori?
Siamo specializzati nella realizzazione di scale retrattili su misura. I nostri tecnici studiano ogni giorno nuove soluzioni che permettono di adattarsi al meglio alle possibili problematiche. Telefonateci al 049 8685550 o inviateci una mail a info@scalebotola.com per richieste particolari.
Cerchi una Scala Retrattile per Terrazzo?
La nostra azienda è specializzata nella produzione di scale retrattili su misura, manuali o elettriche: affidati a noi, questo mese con dei prezzi super vantaggiosi.
Richiedi un preventivo senza impegno