049 86 85 550

Vi sorprenderà conoscere il prezzo!

Scala Retrattile a Elementi

Non solo per fori a Soffitto, anche Motorizzata.
Pacco Scala a Elementi: struttura tubolare solida a tre o quattro elementi.

Una scala retrattile solida costituita da un pacco scala tubolare che assicura stabilità e comodità.

Scala retrattile a elementi con pannello multistrato, struttura mobile in acciaio, verniciata bianca e gradini antiscivolo. La nostra scala retrattile a elementi è disponibile per accessi a soffitto (soffitte, masarde o sottotetti), a locali a parete o terrazza o per l'accesso al soppalco.

scale Retrattili per le Soffitte
scala retrattile a elementi su misura
scala retrattile per soffitta motorizzata
scala retrattile a elementi in alluminio
scala retrattile per soffitta a elementi
scale retrattili a elementi in legno
retrattili a soffitta con gradini in legno
gradini scale retrattili in allumino
scala retrattile a elementi in alluminio
scale retrattili per soffitto a elementi
retrattile per soffitte su misura
Retrattile a Elementi da Soffitta
retrattile per soffitte gradini in legno
scala retrattile per soffitte
scala retrattile in alluminio
Scala Retrattile gradini in metallo
Retrattile con Gradini in legno
retrattile a elementi con gradini in legno
gradini in legno scale retrattili
retrattile da soffitta su misura
scala retrattile a soffitto solida

Scala retrattile a elementi con struttura tubolare: per accedere a soffitte, soppalchi, terrazze o fori a parete verticale.

Scala retrattile con pannello multistrato, struttura a tre o quattro elementi in acciaio, verniciato a polvere bianco con gradini antiscivolo.

Questa scala retrattile è composta da gradini in metallo e da una struttura mobile in lamiera stampata, con molle ammortizzartici e di richiamo che facilitano l'apertura e la chiusura della scala. Le nostre scale retrattili sono dotate di maniglioni di sbarco per facilitare l'uscita al piano superiore e possono essere completate con una vasta gamma di accessori.

La botola di chiusura è costituita da un pannello in legno multistrato di pioppo di prima scelta (spessore 15 mm) certificato a emissione minima di formaldeide secondo le normative europee (classe E1 norma UNI EN 13986:2005).

  • Struttura mobile tubolare a tre o quattro elementi in acciaio verniciata.
  • Pannello in legno multistrato.
Scarica la Scheda Tecnica

Struttura Scala Retrattile a Elementi

Scala retrattile nata per fori a soffitto, viene consigliato sopratutto in ambienti di lavoro o dove i dislivelli pavimento/ soffitto sono notevoli, oppure quando il locale è adibito a magazzino e vengono spostati grossi carichi di materiale che richiedono una salita/discesa molto stabile.

Questa scala retrattile viene realizzata in tre o quattro elementi, a seconda della dimensione del foro: ove possibile si opta per un pacco scala retrattile a tre elementi per garantire una manovrazione ed un sistema di apertura più comodo e semplice.

Il pannello della scala retrattile a elementi è in legno multistrato di prima scelta; su richiesta forniamo pannelli coibentati ed in lamiera. Il telaio di questa scala è verniciato bianco neve e dotato di nervature studiate per evitare deformazioni nel tempo. La movimentazione manuale delle scale retrattili a elementi avviene con l'ausilio di un bastone ed è facilitato grazie all'aiuto delle molle calibrate.

I corrimani sono due, destro e sinistro, fissati direttamente al telaio della scala retrattile. Produciamo scale retrattili ad elementi a soffitto su misura, con consegne in tempi rapidi e soluzioni di fissaggi particolari per eliminare staffe sgradevoli sul pavimento della soffitta o per rendere la posa semplice e veloce anche in situazioni particolari.

Optional per Scala Retrattile a Elementi

Potete rendere più confortevole la salita al locale a parete con i nostri accessori: ad esempio scegliendo i gradini in legno per una scala retrattile a parete dal design raffinato, per chi non cerca le solite scale retrattili da imprese edili.

Domande Frequenti sulla Scala retrattile a Elementi

Esiste un foro minimo per il modello di scala retrattile a elementi?

La misura minima di larghezza del foro nella scala retrattile a elementi è di 45 cm, per una lunghezza minima di 90 cm.

Qual'è il dislivello massimo dal pavimento per installare una scala rettrattile a elementi?

Il dislivello massimo dal pavimento è di 4.50 metri.

È possibile modificare l'altezza del pacco scala?

È consigliato conoscere l'altezza del vano prima dell'ordinativo affinchè l'estensione sia costruita in maniera tale che la scala risulti stabile. In ogni caso si potrà intervenire meccanicamente per adattarla alle esigenze. È scongliata qualunque iniziativa alla modifica, se non previa consulenza tecnica.

Si consiglia di murare la scala retrattile a elementi?

È vietato utilizzare del calcestruzzo, schiumare o forare il telaio. Una corretta installazione della scala prevede, una volta messa in bolla, il fissaggio meccanico utilizzando le staffe in dotazione. La nostra azienda predispone fissaggi particolari su richiesta del cliente per adattarsi al meglio alle siutazioni architettoniche presenti.

La scala retrattile ad elementi può essere installata in un locale all'esterno?

Si, con opportuni accorgimenti ed accessori: consigliamo di contattare i nostri tecnici al 049 86 85 550, abbiamo a disposizione pannelli in metallo e pacchi scala con caratteristiche adeguate.

Cosa si intende per altezza vano scala?

L'altezza vano è la misura dal piano pavimento al pavimento del locale a soffitto,parete o soppalco, (escludendo quindi lo spessore stesso del solaio).

Per l'installazione delle scale retrattili è necessario richiedere l'intervento tecnico di un esperto?

Non necessariamente, dopo aver posizionato la scala a parete verticale , basta avere con se una livella ed una chiave esagonale. Per svolgere l'attività in estrema sicurezza è consigliato l'aiuto di un'ulteriore persona. Un tecnico è sempre a vostra disposizione al 049 8685550 per qualsiasi dubbio possiate avere al momento della posa.

Quali sono i requisiti per ordinare una scala retrattile ad elementi?

Siamo specializzati nella realizzazione di scale retrattili su misura. I nostri tecnici studiano ogni giorno nuove soluzioni che permettono di adattarsi al meglio alle possibili problematiche. Telefonateci al 049 8685550 o inviateci una mail a info@scalebotola.com per richieste particolari.

Cerchi una Scala Retrattile a Elementi?

La nostra azienda è specializzata nella produzione di scale retrattili su misura, manuali o elettriche: affidati a noi, questo mese con dei prezzi super vantaggiosi.

Richiedi un preventivo senza impegno