049 86 85 550

Vi sorprenderà conoscere il prezzo!

Scala Retrattile a Parete

Con pacco scala a Pantografo o Elementi, anche Motorizzata.
Innovazione: pacco scala a parete progettato per non flettere durante la salita.

L'unica scala retrattile a parete con rifiniture curate : un accesso sicuro a locali con foro a parete verticale.

Scala retrattile a parete con pannello multistrato, struttura mobile a pantografo o elementi in acciaio, verniciata bianca e gradini antiscivolo. La nostra scala retrattile a parete per accessi verticali è disponibile anche con movimentazione motorizzata.

Scala Retrattile a Parete fori verticali
scala retrattile in alluminio per fori verticali
Scala Retrattile per Fori a Parete
Scala Retrattile a Parete con Gradini Sagomati
scala retrattile a parete su misura
Scala Retrattile a Parete
scala retrattile per fori verticali
Scala Retrattile a Parete verticale
scale retrattili a parete verticale
scala retrattile a parete su misura
scale retrattili su misura
Retrattile a Parete per fori verticali

Scala retrattile a parete con struttura tubolare: il minimo ingombro per l'accesso al locale con foro a parete verticale.

La scala retrattile a parete permette di raggiungere i locali in maniera sicura e con la stessa praticitá di una scala retrattile a pantografo. Questo modello di scala retrattile è dotata di botola con pannello in multistrato e struttura mobile in acciaio verniciata bianca di serie.

Le nostre scale retrattili certificate sono strutturate con leve a doppia parete che assicurano una doppia stabilità alla struttura portante. Le leve in tubolare costituiscono anche un appoggio durante la salita: molti clienti pur avendo richiesto un doppio corrimano di sicurezza, una volta vista la scala si stupiscono della sua solidità e per avere un maggiore passaggio non montano il corrimano poichè: la nostra scala retrattile ha una struttura stondata senza bordi taglienti.

  • Struttura mobile tubolare a pantografo in acciaio verniciata.
  • Pannello in legno multistrato.
  • Corrimano telescopico di sicurezza.
Scarica la Scheda Tecnica

Struttura Scala Retrattile a Parete Verticale

Queste scale rettratili sono consigliate per fori verticali invece che a soffitto, la cui posizione richiede che la scala retrattile ruoti di 180°. Le nostre scale retrattili a parete sono disponibili in diverse soluzioni: con apertura del pannello verticale della scala e ribaltamento di 180° del pacco scala oppure con apertura del pannello laterale (a libro, verso dx o sx) in modo da facilitare l'utilizzo della scala retrattile anche in presenza di fori verticali di grandi dimensioni. Inoltre realizziamo scale retrattili a parete su misura, anche trapezoidali.

La scala retrattile a parete verticale viene realizzata su misura sia per quando riguarda la dimensione del telaio sia per quanto riguarda il dislivello pavimento/pavimento foro. La scala può essere completata con gradini in legno per un maggiore confort. Realizziamo scale da parete sia di grandi che di ridotte dimensioni.

Novità scala retrattile a parete elettrica con doppia motorizzazione

Le scale retrattili a parete verticale motorizzate vengono fornite con apertura elettrica a 220V e complete di radiocomando: nel caso si voglia azionare la scala a parete con pulsante è possibile collegarla direttamente all'impianto della propria abitazione.

Tutte le scale motorizzate a parete sono dotate di manovra di soccorso. La scala retrattatile a parete motorizzata risulta comoda e funzionale ed è ideale per chi vuole godere appieno del locale o per chi necessita di una scala a parete dalla massima comodità. Questa scala retrattile è disponibile con pacco scala a pantografo o con pacco scala retrattile ad elementi: la scelta della struttura mobile della scala a parete dipende dal tipo di utilizzo e dal dislivello pavimento/pavimento che si deve superare, oltre che da una preferenza personale. In caso di ambienti umidi montiamo sulle scale retrattili a parete i pannelli in metallo verniciati.

Optional per Scala Retrattile a Parete

Potete rendere più confortevole la salita al locale a parete con i nostri accessori: ad esempio scegliendo i gradini in legno per una scala retrattile a parete dal design raffinato, per chi non cerca le solite scale retrattili da imprese edili.

Domande Frequenti sulla Scala retrattile a Parete

Esiste un foro minimo per il modello di scala retrattile a parete?

Per la scala retrattile a parete la misura minima del foro è di larghezza 39 cm ed una lunghezza minima del foro di 70 cm. Siamo specializzati in scale retrattili su misura: possiamo fornire scale a parete verticale di forma trapezoidale e anche di grandi dimensioni.

È possibile modificare l'altezza del pacco scala?

È consigliato conoscere l'altezza del vano prima dell'ordinativo affinchè l'estensione sia costruita in maniera tale che la scala risulti stabile. In ogni caso si potrà intervenire meccanicamente per adattarla alle esigenze. È scongliata qualunque iniziativa alla modifica, se non previa consulenza tecnica.

Le scale retrattili a parete possono essere motorizzate?

Si, la nostra azienda è in grado di fornire scale retrattili a parete motorizzate.

La scala retrattile a parete può adattarsi ad ambienti lavorativi od uffici?

Tutte le scale retrattili fornite sono certificate e a norma di legge, ma per poter essere utilizzate in ambienti di lavoro occorre che abbiano determinate dimensioni ed accessori, si prega perciò di comunicarci la destinazione d'uso in quanto abbiamo a disposizione due tipi di struttura: a pantografo e ad elementi o pezzi.

Si può murare la scala retrattile a parete?

È vietato utilizzare del calcestruzzo, schiumare o forare il telaio. Una corretta installazione della scala prevede, una volta messa in bolla, il fissaggio meccanico utilizzando le staffe in dotazione. La nostra azienda predispone fissaggi particolari su richiesta del cliente per adattarsi al meglio alle siutazioni architettoniche presenti.

La scala retrattile a parete può essere installata in un locale all'esterno?

Si, con opportuni accorgimenti ed accessori: consigliamo di contattare i nostri tecnici al 049 86 85 550, abbiamo a disposizione pannelli in metallo e pacchi scala con caratteristiche adeguate.

Cosa si intende per altezza vano scala?

L'altezza vano è la misura dal piano pavimento al pavimento del locale a parete, (escludendo quindi lo spessore stesso del solaio).

Per l'installazione delle scale per soppalco è necessario contattare un esperto?

Non necessariamente, dopo aver posizionato la scala a parete verticale , basta avere con se una livella ed una chiave esagonale. Per svolgere l'attività in estrema sicurezza è consigliato l'aiuto di un'ulteriore persona. Un tecnico è sempre a vostra disposizione al 049 8685550 per qualsiasi dubbio possiate avere al momento della posa.

Quali sono i requisiti obbligatori?

Siamo specializzati nella realizzazione di scale retrattili su misura. I nostri tecnici studiano ogni giorno nuove soluzioni che permettono di adattarsi al meglio alle possibili problematiche. Telefonateci al 049 8685550 o inviateci una mail a info@scalebotola.com per richieste particolari.

Cerchi una Scala Retrattile a Parete?

La nostra azienda è specializzata nella produzione di scale retrattili su misura, manuali o elettriche: affidati a noi, questo mese con dei prezzi super vantaggiosi.

Richiedi un preventivo senza impegno