Scala retrattile per soppalco a scomparsa in verticale: ideale per raggiungere ripostigli e soppalchi senza ingombri fissi a terra.
Scala da soppalco a scomparsa con pannello in multistrato, struttura mobile in acciaio a pantografo, di serie verniciata bianca.Completa di corrimano telescopico e maniglioni di sbarco, a richiesta: doppio corrimano, gradino in legno largo e verniciature ral a polvere.
Si effettuano realizzazioni su misura, servizi di assistenza e posa e verniciature ral su richiesta.
- Struttura mobile o ad elementi in acciaio verniciata.
- Pannello in legno multistrato.
- Corrimano telescopico di sicurezza.
Struttura Scala Retrattile per Soppalco
Abbiamo studiato una scala retrattile con una rigidità unica nel suo genere ed un grado di rifinitura che la colloca molto vicino ad una scala da interni.La struttura a leve in tubolare garantisce un'ottima presa e contribuisce alla rigitàà della scala retrattile. Le normali scale retrattili hanno le leve dei gradini composte da un foglio di lamiera stampata e piegata, le nostre scale retrattili invece sono dotate di leve in tubolare che apportano un doppio un sostegno, rendendole molto stabili e sicure.
Il corrimano telescopico viene fornito destro di serie, a richiesta sinistro o anche su entrambi i lati, inoltre per aumentare la comodità di salita é possibile montare ampie pedate in legno che donano alla scala retrattile eleganza e personalità e permettono un appoggio migliore al piede.
A richiesta la struttura della scala a scomparsa puó essere verniciata per meglio adattarsi alle vostre esigenze.
Telaio Scala Retrattile per Soppalco
Il telaio della scala per soppalco é formato da una piastra di acciaio spesso preforata, al fine di potere essere fissata al pavimento del soppalco con viti o tasselli.
La scala retrattile viene dotata ,sui lati, di due maniglioni finali di serie con altezza cm100 che facilitano la salita e la discesa dal soppalco.
Diversamente dalle altre scale retrattili in commercio, viene fornita con un pannello in multistrato di prima scelta che puó essere verniciato direttamente con una normale pittura murale o vernice o un impregnante.
Optional per Scala Retrattile per Soppalco
Potete rendere più confortevole la salita al soppalco con i nostri accessori: ad esempio scegliendo i gradini in legno per una scala retrattile dal design raffinato, per chi non cerca le solite scale retrattili da imprese edili.
- Ringhiera: Elemento di sicurezza, evita accidentali cadute.
- Maniglioni di sbarco: Disponibili singoli o doppi accompagnano la salita e la discesa.
- Rampa e gradini aggiuntivi: Soluzioni speciali nel caso di solai o solette di spessore maggiorato.
Domande Frequenti sulla Scala per Soppalchi
Qual'è la larghezza minima delle scale retrattili per soppalchi?
La distanza minima tra i due maniglioni è di 45 cm. Per un passaggio migliore raccomandiamo una distanza di circa 70 cm. Realizziamo scale per soppalco su misura che si adattino ad ogni specifica esigenza.
È possibile modificare l'altezza del pacco scala da soppalco?
È consigliato conoscere l'altezza del vano prima dell'ordinativo affinchè l'estensione sia costruita in maniera tale che la scala risulti stabile. In ogni caso si potrà intervenire meccanicamente per adattarla alle esigenze. È scongliata qualunque iniziativa alla modifica, se non previa consulenza tecnica.
Le scale retrattili per soppalco possono essere motorizzate?
Si, la nostra azienda è in grado di fornire scale retrattili per soppalco motorizzate: garantendo una comoda apertura e chiusura e la possibilità di non ingombrare il locale mentre ci si trova sul soppalco, lasciando quindi libero il passaggio nell'ambiente sottostante.
La scala retrattile per soppalchi è adatta ad ambienti di lavoro?
Tutte le scale retrattili fornite sono certificate e a norma di legge, ma per poter essere utilizzate in ambienti di lavoro occorre che abbiano determinate dimensioni ed accessori, si prega perciò di comunicarci la destinazione d'uso in quanto abbiamo a disposizione due tipi di struttura: a pantografo e ad elementi o pezzi.
Come si monta la scala retrattile per soppalco?
La scala retrattile per soppalco viene consegnata completamente premontata. Tutta la struttura appoggia su una piastra preforata che deve essere fissata a pavimento con idoneo sistema di fissaggio ( tasselli, viti da legno...) a seconda del tipo di struttura portante. La piastra e i fori possono essere realizzati in base alle esigenza della struttura portante del soppalco.
La scala da soppalco può essere installata all'esterno?
Per esigenze simili o particolari vi invitiamo a contattare i nostri tecnici al numero 049 85855550 o via email all'indirizzo info@scalebotola.com
Cosa si intende per dislivello pavimento soppalco?
Si intende la misura dal piano pavimento al pavimento del soppalco.
Per l'installazione delle scale per soppalco è necessario contattare un esperto?
Non necessariamente, dopo aver posizionato la scala per soppalco basta fissare la piastra a pavimento con un normale trapano. Per svolgere l'attività in estrema sicurezza è consigliato l'aiuto di un'ulteriore persona. Un tecnico è sempre a vostra disposizione al 049 8685550 per qualsiasi dubbio possiate avere al momento della posa.
Quali sono i requisiti obbligatori?
Siamo specializzati nella realizzazione di scale retrattili su misura. I nostri tecnici studiano ogni giorno nuove soluzioni che permettono di adattarsi al meglio alle possibili problematiche. Telefonateci al 049 8685550 o inviateci una mail a info@scalebotola.com per richieste particolari.
Cerchi una Scala Retrattile per Soppalco?
La nostra azienda è specializzata nella produzione di scale retrattili su misura, manuali o elettriche: affidati a noi, questo mese con dei prezzi super vantaggiosi.
Richiedi un preventivo senza impegno