Quando una scala retrattile a soffitto diventa un complemento d'arredo: accedere alla soffitta in comodità e sicurezza.
Le leve in tubolare della struttura portante della scala a soffitto oltre ad essere un ulteriore elemento di design che caratterizza le nostre scale rettrattili, garantiscono la massima rigidità della scala tale da non renderla confrontabile con altre scale per soffitta in commercio, la cui struttura portante formata da semplice piatte sagomate collegate tramite rivetti o bulloni, con il passare del tempo rendono perdono rigidità e stabilità.
- Struttura mobile tubolare a pantografo in acciaio verniciata.
- Pannello in legno multistrato.
- Corrimano telescopico di sicurezza.
Struttura Scala Retrattile a Soffitta
La scala retrattile a soffitto permette di accedere con comodità anche a locali quali sottotetti, soffitte e mansarde che solitamente non vengono sfruttati poichè difficilmente accessibili. Questa scala retrattile da soffitta è stata progettata per essere versatile e sicura: il movimento di apertura e chiusura della scala è agevolato da un sistema di molle che viene tarato in base alla grandezza della botola e alla quantità di gradini. Le nostre scale retrattili a soffitto sono dotate di una meccanica che permette varie regolazioni affinchè l'utilizzatore finale possa adattarla alle sue esigenze. La scala è si distingue per il suo design e si integra perfettemente nell'arredamento, viene fornita verniciata color bianco neve, a richiesta può essere fornita in tutte le colorazioni ral.
Una scala da soffitta sicura e certificata
Tutte le nostre scale retrattili sono certificate con certificazione UNI EN 14975:2010 per una portata fino a 260 kg.
Il punto di forza della scala retrattile a soffitto è la sua stabilità assicurata dalla particolare struttura a leve in tubolare che donano rigidità alla scala e fanno si che la sua movimentazione rimanga stabile anche con l'utilizzo ed il passare del tempo. La scala retrattile a botola per l'accesso alla soffitta può essere fornita con diversi tipi di fissaggio.
Optional per Scala Retrattile per Soppalco
Per rispondere alle esigenze architettoniche e di comfort dei nostri clienti, proponiamo una vasta gamma di accessori. È inoltre possibile coibentare la botola attraverso un kit d’isolamento del pannello e il cappuccio termocover, riducendo sprechi di energia ed aumentando l'efficienza termo-energetica della scala retrattile.
Per aumentare ancora di piú la sicurezza e agevolare la salita e la discesa offriamo un ulteriore corrimano telescopico sul lato sinistro della scala retrattile a soffitto.
- Ringhiera: Elemento di sicurezza, evita accidentali cadute.
- Maniglioni di sbarco: Disponibili singoli o doppi accompagnano la salita e la discesa.
- Rampa e gradini aggiuntivi: Soluzioni speciali nel caso di solai o solette di spessore maggiorato.
Domande Frequenti sulla Scala Retrattile a Soffitto
Esiste un foro minimo per il solaio?
Per la scala retrattile a soffitto è necessaria una larghezza del foro di almeno 39 cm ed una lunghezza del foro di 67 cm.
È possibile modificare l'altezza del pacco scala?
È consigliato conoscere l'altezza del vano prima dell'ordinativo affinchè l'estensione sia costruita in maniera tale che la scala risulti stabile. In ogni caso si potrà intervenire meccanicamente per adattarla alle esigenze. È scongliata qualunque iniziativa alla modifica, se non previa consulenza tecnica.
Le scale retrattili da soffitta possono essere motorizzate?
Si, la nostra azienda è in grado di fornire scale retrattili motorizzate: garantendo una comoda apertura e chiusura e la possibilità di isolarsi in sicurezza in soffitta o in mansarda.
La scala retrattile a soffitto può essere installata in ambienti di lavoro?
Tutte le scale retrattili fornite sono certificate e a norma di legge, ma per poter essere utilizzate in ambienti di lavoro occorre che abbiano determinate dimensioni ed accessori, si prega perciò di comunicarci la destinazione d'uso in quanto abbiamo a disposizione due tipi di struttura: a pantografo e ad elementi o pezzi.
Si può murare la scala retrattile al solaio?
È vietato utilizzare del calcestruzzo, schiumare o forare il telaio. Una corretta installazione della scala prevede, una volta messa in bolla, il fissaggio meccanico utilizzando le staffe in dotazione. La nostra azienda predispone fissaggi particolari su richiesta del cliente per adattarsi al meglio alle siutazioni architettoniche presenti.
La scala retrattile a soffitto può essere installata all'esterno?
Si, con opportuni accorgimenti ed accessori: consigliamo di contattare i nostri tecnici al 049 86 85 550, abbiamo a disposizione pannelli in metallo e pacchi scala con caratteristiche adeguate.
Cosa si intende per altezza vano scala?
L'altezza vano è la misura dal piano pavimento al sotto solaio, (escludendo quindi lo spessore stesso del solaio).
Per l'installazione delle scale per soppalco è necessario contattare un esperto?
Non necessariamente, dopo aver posizionato la scala a soffitto , basta avere con se una livella ed una chiave esagonale. Per svolgere l'attività in estrema sicurezza è consigliato l'aiuto di un'ulteriore persona. Un tecnico è sempre a vostra disposizione al 049 8685550 per qualsiasi dubbio possiate avere al momento della posa.
Quali sono i requisiti obbligatori?
Siamo specializzati nella realizzazione di scale retrattili su misura. I nostri tecnici studiano ogni giorno nuove soluzioni che permettono di adattarsi al meglio alle possibili problematiche. Telefonateci al 049 8685550 o inviateci una mail a info@scalebotola.com per richieste particolari.
Cerchi una Scala Retrattile a Soffitto?
La nostra azienda è specializzata nella produzione di scale retrattili su misura, manuali o elettriche: affidati a noi, questo mese con dei prezzi super vantaggiosi.
Richiedi un preventivo senza impegno